4 novembre 2013

Come capire se lui ci sta provando?

Buongiorno a tutti!
Partiamo oggi con questo nuovo post, che vi spiegherà come capire se un uomo ci sta provando con voi. Nonostante queste siano le basi della seduzione e del corteggiamento, molte volte noi donne andiamo nel pallone, chiedendoci se lui ci sta davvero provando o se siamo noi ad essere così accecate dalla sua bellezza e dalla sua simpatia da essere portate ad immaginarci tutto.
Cercherò di stilare un elenco con i possibili segnali che la vostra preda (o il vostro aguzzino, dipende dai casi) vi lancerà nel caso fosse interessato a voi.

Cominciamo:
  1. Vi guarderà spesso quando voi sarete intente a fare tutt'altro, in modo che non possiate accorgervene (chiedete a qualcuno vicino a voi di verificare se il vostro uomo effettivamente vi fissa, o di tanto in tanto alzate lo sguardo voi stesse nella sua direzione per verificare personalmente!);
  2. Durante i primi tempi della vostra conoscenza sarà fisicamente distante, ovvero non tenterà di toccarvi, abbracciarvi o baciarvi (parliamo sempre di persone discrete. Nel caso in cui il tizio in questione fosse aperto e troppo socievole questa regola non vale!). Col passare del tempo si avvicinerà sempre di più, tenterà di sfiorarvi, vi saluterà col bacio sulla guancia, vi cingerà il collo col suo braccio.
  3. Quando avrete acquisito un certo grado di confidenza tenterà più volte di toccarvi le mani (sta a voi decidere se permetterglielo o meno). Negargli questo contatto vorrebbe dire "non mi interessi", quindi occhi a chi concedete o negate di farlo!
  4. Mentre parlate il suo sguardo si poserà sulle vostre labbra, e quando sorridete vedrete il suo sguardo intenerirsi (e diventare un po' beota, diciamocelo :P), il tutto sempre ammirandovi. Questo indica che nutre il desiderio di baciarvi...
  5. Vi acconsente ad accompagnarvi ovunque, ma proprio ovunque, ce l'avete in pugno (soprattutto se si tratta di un uomo estremamente gentile e un po' "tappetino").
  6. Se vi chiede di uscire soli, fuori dal contesto scolastico/lavorativo... che altro c'è da capire? (A meno che non vi chieda di prendere un caffè, che vorrebbe dire tutto o niente, ma del caffè parlerò in un post a parte, quindi prestate attenzione al luogo che sceglie)
  7. Vi contatterà spesso sui vari social... e se non lo fa per una volta e lui vi interessa FATELO VOI! Vi sta mettendo alla prova per capire se il suo interesse è corrisposto o volete una amicizia o lo state solo illudendo/usando.
  8. Se il fortunato in questione è un timidello, probabilmente si limiterà al primo punto. Molto spesso timidezza ed educazione vanno di pari passo, quindi in questi casi vi converrà fare un salto nel vuoto prendendo in mano le redini della situazione e provandoci spudoratamente. Se non è interessato a voi, al massimo, sarete rifiutate con delicatezza.
  9. Con molta probabilità comincerà a prendervi in giro e scherzare appassionatamente, ridendo alle vostre battute e prendendo di buon grado i vostri sfottò :P
  10. Se si apre così tanto con voi da parlare delle sue ex e di quanto si senta solo ora senza nessuno da amare vi sta dicendo che è pronto a ricominciare, single e disponibile!

Giocate flirtando, senza ferire nessuno e nel rispetto di chi avete di fronte, e se le cose vi vanno male col primo ricordate che il mare è pieno di pesci ;)

3 novembre 2013

Presentazione del blog "Capire gli uomini".

Capire le donne è complicato? Le donne pensano troppo? Perchè le donne sono così indecise in fatto di uomini?
La risposta è semplice: le donne cercano solo di relazionarsi agli uomini, interpretandone i comportamenti e le parole!

Gli uomini, a differenza di quello che vogliono farci credere, non sono esseri semplici, le cui azioni corrispondono esattamente agli atteggiamenti, anzi.
Con questo non voglio dire che non siano coerenti (avanti donne, ammettiamolo, l'incoerenza fa parte di tutto il genere umano, purtroppo), ma che c'è bisogno di prestare una particolare attenzione a quello che dicono e fanno.
Ma se gli uomini tendessero ad indossare una maschera per non rivelarsi palesemente per quello che sono, cosa che fanno davvero?
In questo caso non possiamo far altro che tentar di scoprire cosa pensano.
Mi dispiace, non sono una indovina (o avrei vinto qualche lotteria in modo da sistemarmi per tutta la vita un bel po' di tempo fa), semplicemente mi diletto, e soprattutto mi diverto, nel cercare di capire gli uomini.

Non importa come mi chiami, per voi sarò Luna.
Non prendete i miei consigli per oro colato: tutto quello che scriverò è e sarà dettato dall'esperienza, dai pensieri del momento...
Cercherò di essere il più imparziale possibile nel giudicare persone e situazioni, mettendo a vostra disposizione quello che ho imparato osservando le persone.
Vivo e lavoro in un ambiente prettamente maschile, mi interesso di psicologia, non mi prendo mai troppo sul serio (quindi non fatelo neanche voi :P) e mi piace tantissimo che gli altri mi parlino della loro vita, anche solo attraverso uno sguardo.
Come si fa ad interpretare uno sguardo?
Seguite il mio (spero) divertente blog, e qualcosa la imparerete anche voi.

Luna.